Walk&Dog: il nuovo percorso per te il tuo amico a 4 zampe

 

ISCRIZIONI CHIUSE!

Le iscrizioni sono chiuse. Non sarà più possibile iscriversi sul posto.

 

 

IL NUOVO PERCORSO DEDICATO A TE E AL TUO AMICO A 4 ZAMPE

In occasione della 5a edizione del Walking Mendrisiotto gli organizzatori hanno deciso di inserire una nuova categoria dedicata agli amici a 4 zampe il: Walk&Dog.

Un percorso pensato appositamente per gli amici a 4 zampe!

Un percorso pianeggiante di circa 8 km da percorrere con il tuo amico a 4 zampe lungo il quale troverai anche soste e punti di ristoro interamente dedicati a lui.

Pacco gara anche per il cane
Ciotola ricordo, carta giornaliera ARCOBALENO per il cane e pettorale personalizzato con stampato il nome del cane e dell’accompagnatore inclusi nella quota d’iscrizione.
Per l’accompagnatore: pacco gara ufficiale di Walking Mendrisiotto

 

 

ISCRIZIONI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Iscrizioni
Unicamente online tramite Datasport. Numero limitato, è previsto un numero massimo di 100 cani iscritti (nessun limite per il numero di accompagnatori). Sono considerate le iscrizioni nell’ordine di registrazione.

Modalità di partecipazione e costi

  • CHF 65: Fido con accompagnatore responsabile (+ CHF 5 per le iscrizioni dopo il 19 maggio 2019)
  • CHF 27: accompagnatore supplementare  (+ CHF 5 per le iscrizioni dopo il 19 maggio 2019)
  • Ultimo termine per le iscrizioni: 29 maggio 2019

 

Partenza
Ore 8.30, Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio

Arrivo
Liceo di Mendrisio

Rilevamento del tempo
Per il percorso “Walk&Dog” non è previsto il rilevamento del tempo, ma viene registrata unicamente l’avvenuta partenza.

 

PACCO GARA WALK&DOG

Per il padrone con cane

  • pettorale con nome del padrone e del cane
  • buono per la t-shirt regalo e ciotola regalo-ricordo per il cane
  • buono pasto
  • carta giornaliera Arcobaleno per ENTRAMBI (cane e padrone), 2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento
  • rifornimenti lungo il percorso per il cane e il padrone
  • servizio sanitario all’arrivo (per il padrone)
  • a pagamento: servizio di pronto intervento veterinario
  • buoni sconto offerti dai partner

Per l’accompagnatore supplementare:

  • pettorale con nome
  • buono per la t-shirt regalo
  • buono pasto
  • carta giornaliera Arcobaleno 2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento
  • rifornimenti lungo il percorso e servizio sanitario all’arrivo
  • buoni sconto offerti dai partner

 

 

REGOLAMENTO

Con la loro iscrizione gli accompagnatori registrati dichiarano esplicitamente di aver preso nota del regolamento di Walk&Dog e si impegnano nel rispettarlo.

Numero microchip e assicurazione RC -sono ammessi solo cani regolarmente registrati con numero microchip ed in possesso di una assicurazione RC.

Disposizioni generali – i cani vanno condotti al guinzaglio per tutta la durata della manifestazione, incluse le aree di sosta. I conduttori dei cani devono essere maggiorenni.

Responsabilità – è a carico dell’accompagnatore registrato nell’iscrizione, l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni dovuti a comportamenti impropri dell’animale.

Doveri del conduttore -verificare lo stato di salute dell’animale affinché sia idoneo a partecipare alla manifestazione, monitorare il suo stato di salute durante tutta la durata del percorso (soste incluse), prevenire ed evitare incidenti o disagi che il cane condotto possa provocare ad altri cani e/o persone.

Non saranno accettati: cani non regolarmente registrati e sprovvisti di assicurazione RC, femmine in calore, cani condotti con collare a strozzo o punte rivolte all’interno o con collari elettrici e cani con evidente stato di sofferenza.

Equipaggiamento obbligatorio – documenti del cane (passaporto o libretto sanitario), sacchetti di raccolta per le deiezioni, museruola da indossare in caso di necessità (per cani appartenenti alla lista delle razze soggette a restrizioni), guinzaglio (è
sconsigliato l’utilizzo di quelli allungabili “flexy”).

Deiezioni – i conduttori devono raccogliere gli escrementi dei propri animali e depositarli negli appositi contenitori.

Cani con nastrino giallo – affrancare un nastro giallo sul collare nel caso in cui il cane: è convalescente, vecchio o stanco, ha paura, non sta bene, è insicuro, sta facendo esercizio o vuole essere lasciato solo. Per questi cani si prega di
prestare la massima attenzione (distanze più ampie da parte dei cani e delle persone).

Cani appartenenti a razze soggette a restrizione – obbligo di portare con sè una museruola in caso di necessità e obbligo a condurre un sol cane alla volta.

Trasgressori – lo staff dell’evento si riserva il diritto di allontanare chi trasgredisce il regolamento e mette in pericolo la buona riuscita della manifestazione.

Mancata partecipazione – nessun rimborso

Trattamento dei dati personali – l’organizzatore, salvo dissenso scritto da parte del partecipante, si riserva il diritto di pubblicare le fotografie scattate nel corso della manifestazione e di utilizzare i dati personali forniti al momento dell’iscrizione per scopi di marketing propri e dei partners dell’evento.

Prescrizioni varie – È vietato correre lungo il percorso, la manifestazione non è competitiva e si svolge nel rispetto del
proprio benessere e di quello degli altri partecipanti.

Chiusura al traffico – il percorso è solo parzialmente chiuso al traffico. Gli organizzatori e le autorità di polizia invitano a transitare sui marciapiedi o, in mancanza di essi, sul margine destro della strada. I partecipanti sono in ogni caso
tenuti a rispettare la legge sulla circolazione stradale concernente i pedoni, art. 49. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali infrazioni.